Proponiamo escursioni alla scoperta della Valnerina, valle unica percorsa dalle acque limpide del fiume Nera, dove ancora è possibile abbandonarsi al silenzio.
Terra magica e mitica, dolce ed accogliente, severa e solitaria, costellata da eremi rupestri, abbazie, borghi medievali, montagne coperte da boschi di faggio e pascoli che in primavera si colorano di meravigliose fioriture.
In questa valle è possibile praticare escursioni sul monte la Pelosa, sul monte Aspra, sul monte Coscerno, sul monte Solenne, sul monte Fionchi solo per citarne alcuni e dedicarsi a piacevoli trekking lungo il fiume Nera fino ad arrivare alla Cascata delle Marmore ulteriore luogo di proposte escursionistiche.
I nostri itinerari vi condurranno alla scoperta di luoghi unici poco conosciuti, dal fascino straordinario: luoghi di culto e insediamenti protostorici, eremi e chiese segrete, castelli e rocche medievali, angoli di natura incontaminata.
Contattando la guida sarà possibile organizzare l’escursione secondo i propri interessi e il proprio grado d’allenamento.
Alcune escursioni prevedono la possibilità di prenotare il pranzo al sacco con prodotti locali di alta qualità. Si organizzano anche trekking di 2 giorni con pernotto in piccoli e spartani rifugi di montagna per vivere un’esperienza indimenticabile a stretto contatto con la natura.